Per il suo primo viaggio in qualità di Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron ha scelto DS 7 Crossback, il nuovo modello di DS Automobiles presentato due mesi fa. Questa versione “Presidenziale” è stata personalizzata con un tetto apribile specifico, per permettere al nuovo Presidente della Repubblica di salutare i francesi sugli Champs-Elysées.
È un grande onore per il Marchio che DS 7 CROSSBACK sia stato scelto dal nuovo Presidente della Repubblica per la sua investitura, per percorrere le vie di Parigi qualche mese prima della commercializzazione.
Questo momento storico inserisce DS Automobiles, marchio destinato a incarnare il savoir-faire e l’innovazione francese nell’auto, nella tradizione delle auto ufficiali della presidenza francese. Le DS sono infatti vetture emblematiche e storiche, che hanno segnato le epoche e la storia della quinta Repubblica.
Debutto in strada, dunque, 7 mesi prima della commercializzazione, prevista per gennaio 2018. Gli ingegneri e artigiani di DS hanno dedicato il loro miglior savoir-faire nel personalizzare questo veicolo, rendendolo unico.
La scocca è blu inchiostro, il tetto apribile è realizzato su misura, inoltre sono presenti elementi identificativi della funzione (emblema ‘République Française’, supporto per la bandiera…), insomma tutti quei dettagli, importanti, ad uso esclusivo di un Capo di Stato.
Gli interni sono in pelle Art Leather nera (Ispirazione Opéra) con un tocco di creazione francese: la Toile de Laque, creata e prodotta dall’Atelier Maury, mentre all’esterno i grandi cerchi da 20 pollici mostrano esclusivi elementi di personalizzazione dorati.
E infine, sono presenti tutti gli equipaggiamenti high-tech della gamma DS 7 Crossback: DS Connected Pilot, che preannuncia la guida autonoma e DS Active Scan Suspension, la sospensione DS del 21mo secolo, che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulle sospensioni.