Pneumatici Toyo Tires per il nuovo Mahindra XUV500 W10. La nuova versione di lusso del SUV a 7 posti indiano monta in esclusiva in Italia pneumatici Toyo Tires Open Country U/T e Proxes T1 Sport SUV.
Doppia opzione di pneumatici Toyo Tires per i clienti italiani di Mahindra XUV500 W10, la nuova versione di lusso del SUV 7 posti indiano, che in virtù dell’accordo raggiunto lo scorso autunno tra Toyo Tires Italia e Mahindra Europe è equipaggiato in esclusiva nel nostro Paese con pneumatici del terzo maggior produttore giapponese del settore.
I clienti italiani possono scegliere tra una copertura da 235/60 R18 107W, adatta ad un impiego prevalentemente stradale, come Proxes T1 Sport SUV, oppure più consona ad un utilizzo misto strada/fuoristrada ed invernale, come Open Country U/T (www.toyo.it).
Entrambi gli pneumatici si inseriscono all’interno di un’ampia gamma per SUV e fuoristrada, che comprende anche l’Open Country A/T Plus, l’Open Country M/T, il Proxes CF2 SUV e che nel loro insieme già rappresentano il 18% delle vendite di Toyo Tire Italia.
Il pneumatico Toyo Tires Open Country U/T si impone all’attenzione per il particolare disegno del battistrada, studiato appositamente per ottimizzare la rumorosità – e quindi il comfort di marcia – e per ridurre resistenza al rotolamento, consumi ed emissioni.
Tutto questo migliorando al tempo stesso il comportamento in frenata del 2% o del 5% rispetto al precedente modello, a seconda che il fondo stradale sia asciutto oppure bagnato, come riscontrato dalla stessa Casa giapponese.
Open Country U/T rappresenta l’espressione finale di sofisticate tecnologie e di esclusive tecniche brevettate che precedono milioni di chilometri di test nelle condizioni più difficili.
Questo è il caso, tanto per fare un esempio, del rivoluzionario sistema di simulazione T-mode che esamina ogni più piccolo aspetto del comportamento finale del pneumatico, dalla trazione ai suoi movimenti, dai cambi di direzione alla frenata.
Nel caso specifico di Open Country U/T, questo si esprime tra le altre cose in una serie di rugosità (Silent Wall) inserite nelle pareti dei canali del battistrada che permettono di interrompere il flusso dell’aria e quindi riducono la rumorosità e nelle cosiddette lamelle multi-onda poste sui bordi del battistrada.
Queste da un lato migliorano le prestazioni in curva del pneumatico aumentando la rigidità laterale dei blocchetti di battistrada e dall’altro prevengono un consumo irregolare.
La gamma italiana comprende 36 misure differenti per ruote da 16 a 19 pollici, tutte proposte, come è del resto tradizione di Toyo Tires, con un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante.
Nel settore degli pneumatici estivi ad altissime prestazioni (UHP), invece, Toyo ha sviluppato Proxes T1 Sport SUV, studiato espressamente per questo genere di veicoli dal noto Proxes T1 Sport Plus che tanto successo ha riscosso tra i possessori di autovetture alto-di-gamma.
Di quest’ultimo conserva infatti le doti prestazionali ed il comfort di marcia in tutte le condizioni di impiego con l’aggiunta di particolari caratteristiche costruttive, pensate proprio per esaltare il comportamento di un SUV alle alte velocità. In Italia, è attualmente disponibile in 35 misure differenti per ruote da 17 e 23 pollici.