Renault propone un accostamento, un ideale parallelo tra auto e gastronomia, attraverso l’abbinamento inconsueto, non privo di una sua logica, con piatti dall’identikit simile a quello degli allestimenti nei quali viene proposto Koleos, ammiraglia dei SUV Renault.
Più di quattro metri e mezzo di lunghezza, linee atletiche, comfort ad alti livelli e motore turbodiesel da 175 cavalli abbinato al cambio x-tronic, e alla trazione integrale ALL MODE 4×4-i.
Questo è Koleos nella sua essenza meccanica, disponibile con tre diversi allestimenti: Zen, Intense e Initiale Paris.
Nella partnership con Eataly, il tempio dell’alimentazione, lo chef Oreste Romagnolo ha abbinato tre piatti agli aspetti salienti del viaggio in prima classe che si può fare su Koleos, anche grazie all’alleanza con Avis autonoleggio, che ne ha piccola flotta per esigenze speciali.
Per simboleggiare il comfort di bordo Oreste propone un antipasto di insalatina di seppie con carciofi, una commistione di sapori che addolciscono la bocca.
P
iù deciso il sapore di un primo che va in parallelo con lo spirito di innovazione di questa vettura che vuole essere un passo avanti ai tempi, e la calamarata dello chef di Eataly è opportunamente rivisitata con capperi e finocchietto per vantare quel tocco di modernità necessaria a far apprezzare le idee proposte dallo chef.
Ma, a chiudere la parata gastronomica, con ideale accostamento al design e alla versione Initiale Paris, la più accessoriata e ricca, una cassatina di derivazione siciliana. Bella nell’aspetto e ricca di sapori veri, dove il limone è una presenza rassicurante e gradevole.
A 5 mesi dalla commercializzazione di Koleos, il nuovo SUV della casa francese, in collaborazione con EATALY ed Avis autonoleggio, Renault lancia una vera e propria experience alto di gamma, riservata ai clienti di Eataly. Dunque ancora una volta per Koleos vale il “take the alternative road”, offrendo un servizio alternativo in sinergia con Eataly, esempio di imprenditoria alternativa che si fonda sul concetto di eccellenza e qualità.
La Koleos Experience durerà tre settimane, durante le quali negli store di Eataly di Roma, Milano, e Torino, sarà possibile andare a fare la spesa e farsi comodamente accompagnare a casa a bordo di uno dei 15 Koleos della flotta AVIS. Sarà inoltre possibile provare l’esperienza di guida del nuovo SUV di Casa Renault.
Il servizio di Courtesy, a disposizione dei clienti Eataly, prevede dunque 15 Koleos facilmente riconoscibili, grazie alla personalizzazione delle vetture, per l’occasione tutte bianche. Le modalità in cui sarà possibile usufruire del servizio saranno molteplici: o direttamente in loco, saranno infatti posizionati di fronte all’ingresso di Eataly, oppure tramite una piattaforma specifica, a disposizione di tutti, sul sito http://www.crossover-renault.renault.it/koleos.
Inoltre i clienti troveranno al suo interno: un cavo di ricarica per cellulari, la connessione wi-fi di libero accesso, una lunch box per uno spuntino d’eccellenza con al suo interno gli esclusivi prodotti di Eataly.
Tutti i Koleos a disposizione dei clienti potranno essere guidati per testare il piacere di guida di Nuovo KOLEOS che sarà disponibile con il livello Intens dCi 175, dotati di 4X4 e innovativo cambio X-TRONIC, oppure avranno modo di saggiarne lo spazio e l’abitabilità a bordo (con 289 mm di raggio alle ginocchia, infatti, i sedili posteriori offrono lo spazio tra i più ampi della categoria), nonché l’ampio bagagliaio (capacità di 498 dm3 VDA (579 litri).
L’esperienza di guida del Koleos si completa con il comfort a bordo, grazie all’Ambient Lighting interno personalizzabile, l’apertura e chiusura del bagagliaio mani libere e la facilità di parcheggio data dall’Easy Park Assist.
L’iniziativa che vede come partner ufficiale Eataly e AVIS ha preso il via a partire ieri, 8 novembre, e seguirà la seguente programmazione:
• Roma: 8 – 12 novembre
• Milano: 14 – 19 novembre
• Torino: 21 – 26 novembre