Icona dall’indole sportiva, torna la Polo in una nuova e più aggressiva versione. Tre lettere – GTI (Gran Turismo Injection) – indissolubilmente legate al marchio Volkswagen.
Ora una nuova icona GTI è pronta a entrare in scena: la nuova generazione della Polo GTI1 con 200 CV di potenza, cambio DSG a 6 rapporti di serie, velocità massima di 237 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consumi pari a 5,9 l/100 km a dimostrazione dell’efficienza del suo motore.
La nuova Polo GTI rappresenta un’altra pietra miliare nella lunga storia delle GTI. Basta salire a bordo, regolare la posizione dei sedili sportivi e allacciare le cinture per creare un legame tra uomo e macchina frutto di una superiore ergonomia. Pronti a partire e scatenare tutta la potenza.
A bordo il tasto di avviamento del motore si trasforma in un tasto per celebrare l’esperienza al volante. Il team di sviluppo è riuscito, infatti, a realizzare una dinamica che consente una guida ambiziosa, all’insegna di una sicurezza esemplare e del massimo comfort.
Questo connubio di sportività, sicurezza e comfort, oltre a rappresentare il segreto alla base del successo del concept GTI, è anche una delle caratteristiche salienti della nuova Polo GTI, che vanta un motore brillante, peso a vuoto (1.355 kg) e rapporto peso/potenza (6,78 kg/CV) contenuti, assetto sportivo coinvolgente e confortevole al contempo per affrontare anche lunghi viaggi, trazione anteriore sicura e posizione di seduta ottimizzata sotto il profilo ergonomico.
Il tutto racchiuso in un design espressivo degli esterni e interni, impreziosito da elementi caratteristici GTI come la tipica linea rossa sulla calandra, il pomello della leva del cambio GTI e il rivestimento dei sedili nel leggendario tessuto a quadretti Clark.
Completa l’allestimento la plancia digitalizzata e collegata in rete. La Polo GTI – disponibile esclusivamente nella versione a cinque porte – si presenta, dunque, come una vettura sportiva di nuova generazione, compatta e dal prezzo accessibile, orientativamente 25.500 euro.