Al via la quinta stagione (2018): il Suzuki Rally Trophy, questo fine settimana, comincia il suo viaggio nel Campionato Italiano Rally, con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca.
Suzuki Rally Trophy, come gli altri trofei monomarca della filiale italiana della Casa di Hamamatsu, vuole dare a tutti la possibilità di mettersi alla prova nelle più spettacolari gare del panorama nazionale, senza dover sostenere spese eccessive.
La formula è coerente con i valori in cui Suzuki crede e che da sempre manifesta nel mondo delle competizioni, nelle quali i piloti si confronteranno ad armi pari – al volante delle collaudate Swift Sport 1.6 R1B o delle debuttanti Swift 1.0 BoosterJet RS – dando vita a sfide leali e avvincenti.
Per la quinta stagione consecutiva Suzuki si mette, dunque, in gioco, proponendo un’attività all’eccellenza per offerta tecnico – sportiva, che costituisce la base del successo e della continuità dei trofei rally.
Da oltre dieci anni, infatti, Suzuki Italia è impegnata in prima linea nel Campionato Italiano Rally e vuole, anche nel 2018, caratterizzare la massima serie rallistica dell’Automobile Club Italia con le Swift Sport 1600 e le esordienti 1.0 BoosterJet RS.
Le sportive compatte della Casa di Hamamatsu, dalle linee moderne e dotate di soluzioni tecniche all’avanguardia, a partire da questo fine settimana saranno al centro delle attenzioni dei rallisti italiani al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round del Suzuki Rally Trophy.
Saranno sette le prove del monomarca Suzuki; sei, invece, sono i risultati utili per sommare i punteggi ai fini delle classifiche finali, cui si sommeranno i punteggi ottenuti nella Power Stage, scelta tra quelle in programma.
Per i partecipanti ai trofei monomarca Suzuki è previsto, a fine stagione, un ricco montepremi complessivo di circa 150.000 Euro, suddiviso tra i trofei, con classifiche speciali accanto a quelle assolute, riservate proprio ai conduttori Junior, nati dal 1993 in poi, e ai navigatori.
Partecipare al Suzuki Rally Trophy con le Swift, le Sport 1600 e le debuttanti “mille” BoosterJet RS permetterà di concorrere anche per il Campionato Italiano R1 e fregiarsi del titolo di Campione Italiano, conquistato da Stefano Martinelli nella stagione 2017.
Di seguito i sette round della stagione 2018:
– 25 marzo: 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU);
– 15 aprile: 65° Rally Sanremo (IM);
– 6 maggio: 102° Targa Florio (PA);
– 27 maggio: 51° Rally Elba – Isola d’Elba (LI);
– 22 luglio: Rally Roma Capitale (RM);
– 23 settembre: 25° Rally Adriatico, gara su strade sterrate della provincia di Ancona;
– 14 ottobre: 36° Rally Due Valli (VR).