504 Berlina e Coupé: Peugeot ha iscritto due modelli storici e iconici alla 27ma edizione del Tour Auto. Queste due mitiche vetture storiche festeggiano quest’anno il 50esimo compleanno della nascita del modello.
Dal 23 al 28 aprile 2018, i quattro piloti e copiloti del Team Peugeot 2018 difenderanno i colori del marchio nella categoria regolarità. Le due vetture del Leone con i numeri di gara 66 e 67 attraverseranno la Francia, da Parigi a Nizza, e percorreranno circa 2.200 chilometri, accompagnati da sei Peugeot di assistenza e della stampa. Jean-Pierre Nicolas, ambasciatore del marchio per questa nuova edizione, accompagnerà il Team Peugeot durante tutta la prova.
Mentre la nuova Peugeot 508 segue la sua antenata sulle stradine francesi, la 504 berlina festeggia quest’anno il suo 50mo compleanno. Al momento del lancio, aveva sorpreso tutti per il suo stile nato dalla collaborazione del marchio del Leone con Pininfarina.
Il suo eccellente comportamento su strada conferma l’ottima reputazione guadagnasta in questo settore in tutti i continenti. Eletta auto dell’anno nel 1969, la 504 è stata prodotta in circa 3.700.000 esemplari, accedendo così allo status di vettura iconica di grande successo internazionale. Nelle versioni berlina e coupé si è distinta nei massacranti rally africani e del Sud America.
ll Team Peugeot 2018 quest’anno si compone di:
un equipaggio 504 berlina con il numero 66: equipaggio Mathieu Sentis e Gaëtan Demoulin, un secondo equipaggio per la 504 coupé col numero 67: equipaggio Etienne Bruet e Laurent Picard. Saranno scortati da sei veicoli di assistenza e della stampa: due nuove 508, i SUV 3008 e 5008 e due Expert furgoni.
Come nelle due precedenti edizioni, le equipe di Gilles Vidal, Direttore dello Stile di Peugeot, hanno rivisitato la storia dei veicoli iscritti e hanno disegnato le livree dedicate sulle due 504 d’annata. Le decorazioni si ispirano alle 504 africane, con una linea superiore di colore azzurro che percorre le fiancate, il cofano e il bagagliaio.
Le due Peugeot 504 dell’edizione 2018 appartengono a Jean-Pierre Nicolas e sono state preparate dal suo Multi Motion Garage che curerà anche il servizio ricambi Classic dell’Aventure Peugeot.
Gli pneumatici delle vetture in gara sono fornite dallo sponsor Michelin, partner in quest’operazione per un supporto attivo ai due veicoli.