Serie speciale per la Ignis, dopo le “passerelle”, come concept tra il pubblico e gli addetti ai lavori del Salone del Valentino e del Motor Show di Bologna, Suzuki Ignis Ginza arriva ora sul mercato come Limited Edition.
Realizzata in soli 100 esemplari, numerati da un’etichetta ricamata sul poggiatesta lato guidatore, questa serie speciale veste alcuni elementi della carrozzeria e dei sedili con una raffinata trama pied-de-poule. Il SUV ultracompatto di Hamamatsu mette così in risalto il lato fashion del suo carattere ed è più che mai pronto ad attirare nuovi sguardi tra le vie delle città.
Suzuki Ignis Ginza porta il nome del celebre quartiere della moda di Tokyo, polo del lusso, della moda e della tecnologia. La Limited Edition dedicata a Ginza è proposta esclusivamente con la vernice metallizzata extra serie Bianco Artico, ha il logo Ginza sul montante B, il listello frontale in tinta e le coppe degli specchietti retrovisori ornate dal motivo pied-de-poule.
La stessa trama, utilizzata in tante collezioni dagli stilisti più prestigiosi, riveste la parte centrale dei sedili anteriori e posteriori, mentre i lati sono in morbida ecopelle nera. La consolle centrale e le maniglie porte sono “vestite” con finitura Titanium, abbinate alle cuciture dei sedili e al profilo inconfondibile di Ignis, ricucito nello stesso colore sui poggiatesta anteriori. Infine la personalizzazione viene “firmata” da un’etichetta ricamata con numero di serie in rosso.
Allestita sulla base della versione iTop, Ignis Ginza dispone di una dotazione completa, che rispecchia la filosofia Suzuki “tutto di serie senza sorprese”. L’equipaggiamento comprende, infatti, dispositivi e accessori proposti di solito su auto di segmento superiore, come i sistemi di sicurezza attiva “attentofrena” (Active Emergency Brake), “restasveglio” (Weaving Alert Function) e “guidadritto” (Lane Departure Warning) grazie alla tecnologia a doppia camera DCBS (Dual Camera Brake System).
Per sottolineare la raffinatezza e la vocazione urbana della Limited Edition Ginza, Suzuki ha scelto di equipaggiarla con la tecnologia Suzuki Hybrid: questo innovativo sistema ibrido ha permesso alla Casa di Hamamatsu di raggiungere la seconda posizione per vendite di auto ibride in Italia.
Con la tecnologia Suzuki Hybrid, il sistema ibrido assiste il motore termico utilizzando il dispositivo Integrated Starter Generator (ISG), che possiede una funzione elettrica e una batteria agli ioni di litio ad elevata capacità.
Il dispositivo svolge le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo è un pacco di batterie agli ioni di litio leggero e compatto, alloggiato sotto il sedile di guida per non togliere spazio ai passeggeri o ai bagagli.
Ignis Ginza può essere ordinata con trazione anteriore oppure con l’efficiente trazione integrale a giunto viscoso 4WD Allgrip Auto. Questo tipo di trasmissione ripartisce automaticamente la forza motrice sui due assi in caso di fondi a bassa aderenza e permette di affrontare al meglio ogni tipo di terreno. Entrambi gli schemi di trasmissione sono associati a un cambio manuale.
Il prezzo di Suzuki Ignis Ginza 1.2 Hybrid 2WD è di 18.950 euro, mentre la variante 4WD Allgrip arriva a 20.450 (prezzi chiavi in mano, IPT esclusa).