Sfida Suzuki er una caccia ai like con #IgnisChallenge. Suzuki Ignis è al centro di una sfida, disputata a colpi di like, che ne mette in risalto le sue diverse anime.
Sarà una sfida emozionante tra la showgirl Costanza Caracciolo e due influencers, chiamati a reinterpretare in chiave moderna le tradizioni del Giappone e a mettere in risalto le caratteristiche di Suzuki Ignis.
È questo il concept di #IgnisChallenge, il contest che vede la showgirl Costanza Caracciolo, lo youtuber Nicolò Balini e la lifestyle blogger Diana De Lorenzi lottare a colpi di like sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di Suzuki Italia per aggiudicarsi la sfida, che si concluderà alla fine di questo mese di marzo.
I contenuti realizzati hanno già fatto registrare oltre 4 milioni di visualizzazioni e generato oltre 150.000 interazioni. I fan della Casa giapponese e dei tre protagonisti della challenge che non lo avessero ancora fatto possono ancora dare il loro contributo a decretare il vincitore. La modalità è molto semplice: basta visitare le pagine di Suzuki Italia e dare un like al video più apprezzato.
Suzuki Ignis, del resto, è amata da un pubblico vasto e variegato, che ne apprezza la personalità unica e l’eccezionale versatilità. Per far emergere ancor più le sue diverse anime, Suzuki ha deciso di dar vita a #IgnisChallenge, un’originale sfida online che coinvolge la showgirl Costanza Caracciolo e due influencers tra i più seguiti della rete.
A ciascun ambassador è stata affidata una differente versione di Ignis, chiedendo di enfatizzarne le peculiarità in modo personale e coinvolgente e realizzando un filmato di quattro minuti, con un richiamo al Giappone e alle sue tradizioni.
Costanza Caracciolo, Ignis Ginza: ha un design accattivante, grintoso, ma elegante al tempo stesso. Il suo stile richiama il mondo athleisure, la nuova tendenza che emerge nel mondo della moda e che accosta capi d’abbigliamento sportivi ad altri più formali.
Da grande appassionata di attività sportive e del mondo fashion, la showgirl Costanza Caracciolo ha quindi scelto di utilizzare la serie speciale Ignis Ginza con i suoi dettagli pied-de-poule per un’originale sessione di Cross-fit Tabata, il metodo di allenamento che prende il nome dal suo ideatore giapponese, Izumi Tabata.
Diana De Lorenzi – IGNIS iTop, piantata solidamente su una piattaforma leggera e rigida, con sbalzi molto ridotti e sospensioni progettate ex novo, per assicurare una guidabilità e un comfort eccellente, conta proprio su queste doti di precisione e tenuta di strada. Ne ha fatto un punto di forza la blogger Diana De Lorenzi, che ha raccolto la sfida e ha cercato di preparare un dessert a bordo della versione full optional di Ignis, la iTop. Quello di Diana non è un piatto qualunque ma un Fruit Maki, rivisitazione dolce del più grande classico della cucina giapponese, il sushi.
Nicolò Balini – IGNIS iAdventure, sfrutta la lunghezza di appena 370 cm che permetta a Ignis di muoversi con agilità e destrezza su qualsiasi terreno. A bordo di Ignis iAdventure, equipaggiata con sistema Allgrip Auto e look offroad, Nicolò Balini, diventato famoso con il canale di viaggi Human Safari, si è cimentato in una outdoor experience davvero curiosa: in soli quattro minuti lo youtuber bergamasco ha dovuto infatti estrarre dal bagagliaio una tenda da campeggio, montarla e realizzare un cigno di carta con la tecnica millenaria dell’Origami.
La #IgnisChallenge racconta le caratteristiche che hanno portato al successo il SUV ultracompatto di Hamamatsu, estremamente versatile anche grazie a dotazioni di serie complete per tutte le versioni e di tecnologie raffinate.
Ignis può adottare per esempio l’evoluta trazione integrale a giunto viscoso 4WD Allgrip Auto, che migliora la stabilità e il piacere di guida su qualsiasi fondo scivoloso, anche nell’uso quotidiano.
Il suo funzionamento è semplice ed efficace: quando c’è una perdita di aderenza delle ruote anteriori, il giunto viscoso trasferisce in tempo reale coppia alle ruote posteriori, migliorando la motricità e la sicurezza di marcia.
Un altro elemento che rende speciale Ignis, inoltre, è la disponibilità della tecnologia Suzuki Hybrid. I suoi punti di forza sono le dimensioni compatte, il peso limitato, e una reale capacità di tagliare i consumi di benzina e le emissioni nocive.
Nella versione Hybrid è il massimo della praticità, perché non richiede alcun intervento da parte del guidatore, non ha bisogno di ricariche esterne e lavora in modo puntuale e preciso solo quando serve, all’avviamento, durante le partenze e quando si accelera con decisione.
In questi casi il motore elettrico utilizza l’energia accumulata durante le fasi di decelerazione e supporta quello termico, riducendo i suoi consumi e rendendo la progressione incredibilmente brillante e lineare.