E-Mehari si propone in una veste più ricca: dopo l’edizione limitata Styled by Courrèges, infatti, disponibile dallo scorso novembre, Citroen presenta la sua cabriolet 4 posti 100% elettrica, dal design iconico, che segna un salto generazionale grazie al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano il comfort e la versatilità.
Nuova Citroen E-MEHARI inaugura una versione Hard Top, con tetto rigido, vetri laterali e lunotto apribile, che la rendono una vera berlina.
Propone interni di qualità, totalmente rivisitati secondo i codici del brand. La nuova plancia decorata nel colore della carrozzeria e i nuovi sedili le donano un look più moderno, mentre la funzione Easy Entry facilita l’accesso ai sedili posteriori.
Offre il piacere della guida elettrica in totale comfort, con i roll bar in acciaio e i nuovi equipaggiamenti di sicurezza, come i 4 Airbag. Progettata a Parigi e prodotta a Rennes, è la prima vettura nella categoria dei veicoli elettrici a ricevere il label “Origine France Garantie”.
Il piacere di una guida 100% elettrica inoltre, a zero emissioni di CO2, con coppia motore aumentata di circa il 20%, rende ogni spostamento a bordo di questa nuova quanto classica sbarazzina a quattro ruote estremamente gradevole.
Riconoscibile per lo sguardo espressivo dei gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, una firma dei modelli del marchio Citroen, E-Mehari impone la sua personalità e il suo ottimismo.
Le linee essenziali e disinvolte la rendono una cabriolet 4 posti allegra e divertente, coerente con lo spirito e il design iconico della Mehari del 1968.
La sua silhouette originale, ispirata al tempo libero, propone profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti neri. Gli scudi anteriori e posteriori lucidi sono in tinta con la carrozzeria.
Altri elementi che distinguono questo “elettrone libero” sono i cerchi in lega da 15’’ Give Me Five dal nuovo colore Grey non diamantato. Infine, sul portellone posteriore così come sulla calandra, in linea con la gamma attuale, la nuova E-Mehari mostra i nuovi chevron neri.
Anche l’abitacolo è stato totalmente ripensato dai team del Centro Stile Citroen.
La plancia è stata rivisitata e ora ha uno sviluppo orizzontale, trasmettendo una reale sensazione di spaziosità a bordo. Per offrire maggiore comfort, E-Mehari adesso è equipaggiata anche con un nuovo volante a 3 razze e nuovi sedili, visivamente più accoglienti.
Spiritosa e colorata, Nuova Citroen E-Mehari punta sulla personalizzazione e offre la possibilità di scegliere tra 4 colori per la carrozzeria, 2 tinte per il tetto in tela e 1 tetto rigido di grande effetto.
DIMENSIONI: Lunghezza: 3, 81 m/Larghezza: 1,73 m/Altezza: 1,65 m- Volume del bagagliaio: 200 litri (+78 nel vano protetto) e 800 litri con sedili posteriori ripiegati – Peso a vuoto: 1.451 kg – MOTORE – Potenza massima: 50 kW – Capacità batteria: 30 kWh – Coppia motore: 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre – Autonomia nel ciclo misto: 195 km norma NEDC* New European Driving Cycle – Velocità massima: 110 km/h – Da 0 a 60 km/h: 7,3 secondi.