Maxus accelera la consegna del primo grande furgone elettrico d’Europa: sarà consegnato a un corriere tedesco, una commessa rilevante, per questo l’industria Maxus anticipa la consegna del suo veicolo commerciale EV80, in vista del lancio del marchio a livello europeo in programma nel 2019.
Maske Fleet è tra le prime società di leasing in Europa a offrire grandi furgoni elettrici, ed ha scelto gli EV80 di Maxus, che ha avviato la consegna del suo furgone a zero emissioni in Europa, un grande furgone completamente elettrico ai clienti flotte ed è un corriere con base ad Amburgo il primo a beneficiare di una flotta di EV80.
Il Maxus EV80 è il solo furgone elettrico nella sua classe disponibile in Europa, inizialmente in Germania e Austria. Altri mercati europei seguiranno a breve, dal momento che l’azienda sta facendo convergere le proprie forze sui piani di crescita nel Vecchio Continente. Si attendono presto sviluppi in Benelux, Norvegia, Svezia, Danimarca, Italia, Francia e Spagna.
La forza del marchio però si deve ad un costruttore di grande rilevanza, la SAIC Mobility Europe, infatti, è la divisione del più grande costruttore cinese di autoveicoli, la SAIC. Le attività destinate al mercato europeo iniziano con l’introduzione del marchio Maxus, specializzato in veicoli commerciali leggeri.
In vista del suo lancio a livello continentale previsto nel 2019, Maxus sta stringendo accordi con grandi società e i principali operatori del mondo flotte che hanno intenzione di ridurre le emissioni inquinanti del proprio parco veicoli e i relativi costi di gestione.
Pieter Gabriëls, Managing Director di SAIC Mobility Europe, ha detto: “Con un’autonomia reale di 200 km nell’uso quotidiano, zero emissioni inquinanti e un tempo di ricarica breve, il Maxus EV80 è la soluzione ideale per chi opera in ambiti urbani.
Stiamo analizzando i dati relativi alle prestazioni reali per dimostrare come le aziende possono integrare con successo nelle loro flotte furgoni completamente elettrici. Per questo motivo, e in funzione del lancio del marchio previsto in Europa nel 2019, stiamo accelerando le consegne”.