Attesa finalmente da archiviare per poter guidare la propria Ford GT. Fra tutti l’esempio di Jason Watt, uno tra i primi clienti europei a poter, finalmente, celebrare l’arrivo della sua Ford GT.
Nell’aprile 2016, Ford ha ricevuto, da tutto il mondo, 6.506 richieste di prenotazione da appassionati desiderosi di acquistare uno dei 500 esemplari della produzione limitata di Ford GT e in attesa per oltre un anno. Ora, per uno dei fortunati tra gli aspiranti, l’attesa è finita: Jason Watt ha ricevuto le chiavi di una delle prime Ford GT consegnate in Europa, e la prima in Scandinavia.
Il pilota automobilistico danese è diventato proprietario di una Ford GT fiammante da 347 chilometri orari di velocità massima. La versione da corsa della supercar è stata progettata per competere e, soprattutto, vincere, la 24 Ore di Le Mans, un’impresa compiuta già al primo tentativo, nel 2016.
La versione stradale della Ford GT, caratterizzata da telaio in fibra di carbonio e trattamento aerodinamico delle superfici, è equipaggiata da in motore EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 655 cavalli, abbinato a un lungo elenco di tecnologie innovative, tra cui il selettore delle modalità di guida, sviluppate per trasferire, su strada, le incredibili emozioni della supercar nella sua declinazione racing.
La nuova Ford GT di Jason è la prima a essere consegnata in Danimarca, e in tutta la Scandinavia. E, proprio come era accaduto per la Ford GT della precedente generazione del 2005 che lui possedeva, anche questa supercar è stata modificata in modo da poter essere azionata manualmente da Jason, che, in seguito a un incidente in moto nel 1999, ha perso l’uso delle gambe.
A tal proposito verrà montato un portabagagli ad hoc in modo che Jason possa facilmente trasportare la sua sedia a rotelle. Facile intuire da questo anche l’insolita capienza del vano bagagli, che in una supercar votata alle prestazioni, di solito è degli ultimi problemi che si pongono i progettisti, ma Ford ha pensato anche a questo….