Via alle consegne del Nissan e-NV200 Van 100% elettrico. La nuova versione dell’e-NV200 Van con batteria da 40kWh, in produzione presso l’impianto di Nissan a Barcellona, può raggiungere i primi clienti.
Nissan ha avviato le consegne della versione rinnovata del Van e-NV200 100% elettrico, che ha registrato una domanda record.
Nissan e-NV200 Van, prodotto per i mercati globali nell’impianto di Barcellona, consente di percorrere ancora più chilometri con una singola ricarica attraverso la nuova batteria da 40 kWh e unisce le caratteristiche del van Nissan NV200 e di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.
Le consegne ai clienti hanno avuto il via a seguito degli oltre 4.600 ordini pervenuti dall’inizio delle vendite a gennaio a livello globale e dallo scorso aprile in Italia. Questo numero riflette la domanda record che Nissan sta registrando anche per la nuova LEAF.
La nuova generazione del van conferma l’impegno di Nissan nella riduzione dei livelli di emissioni nei centri urbani, permettendo ad aziende e professionisti di effettuare le consegne dell’ultimo miglio con i propri veicoli 100% elettrici, in qualsiasi via.
“La mobilità a zero emissioni è il futuro della logistica urbana e rende le consegne dell’ultimo miglio più sostenibili – ha affermato Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director, Nissan Europe – Nissan e-NV200 van e la sua autonomia aumentata avranno un ruolo fondamentale nel realizzare tutto questo”.
Dal 2014, l’impianto Nissan di Barcellona è il sito di produzione globale di e-NV200, riconosciuto come il van più venduto in Europa lo scorso anno. Con oltre 18.000 unità nella versione originale vendute in tutto il mondo, il nuovo modello è in consegna ai clienti in Europa e a Hong Kong, e a seguire in Giappone.
La nuova batteria da 40 kWh ha un’autonomia di percorrenza più estesa, che permette ai clienti di guidare fino a 301 km con una singola carica. Si tratta di un aumento di oltre il 60% rispetto alla generazione precedente, per viaggi più lunghi supportati dall’estesa rete di ricarica rapida CHAdeMO europea.
I clienti possono scegliere fra due versioni: van e-NV200 ed e-NV200 Evalia. Entrambi presentano interni versatili che permettono agli utenti di configurare portapacchi, cestini e sedili secondo le proprie esigenze.
Con un vano di carico di 4,2 metri cubi, offre spazio a sufficienza per trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg. In Italia è prevista anche una versione del van con 5,5 metri cubi.
Il nuovo e-NV200 Evalia, unico van sette posti 100% elettrico disponibile in Europa, è invece la soluzione ideale per il trasporto passeggeri, sia taxi, sia shuttle per spostamenti all’interno delle aree urbane a traffico limitato. Attraverso i sedili modulari, rimane spazio in abbondanza per bagagli o strumenti.
Presso l’impianto Nissan di Barcellona si realizza sia la produzione del veicolo sia l’assemblaggio delle nuove batterie da 40 kWh che avviene in una struttura dedicata.